QUALITÀ
SeaFactory è uno strumento che permette di tracciare la filiera completa, dal produttore al consumatore, dei prodotti ittici, garantiti e tracciati attraverso l’utilizzo di tecnologie di Blockchain che producono una carta di identità (FiP – Fishing Passport) del prodotto ittico.
SeaFactory è in grado di garantire ogni passo del processo che porta da un allevamento ittico sino alla tavola del consumatore finale: cosa si alleva il pesce, come lo si alimenta, in che condizioni ambientali vive, come dove e quando viene pescato, come viene lavorato, conservato, trasportato, immagazzinato, distribuito ed infine venduto.
Nell’esempio il Corriere 2 ha violato le condizioni del contratto che regola i rapporti tra tutti i soggetti della blockchain, in quanto non ha osservato la temperatura prescritta.
Tutto questo viene fatto utilizzando la tecnologia Blockchain, ossia una struttura dati condivisa, certificata ed immutabile, tanto da rappresentare un vero e proprio documento di identità non falsificabile ed unico nel tempo.