SeaFactory
La nostra soluzione per la gestione dei processi aziendali di un'azienda ittica in un unico sistema integrato.
Cos’è SeaFactory?
SeaFactory è uno strumento pensato per agevolare la transizione del settore dell’itticoltura dalla dimensione predatoria della pesca a quella industriale di vera e propria “fabbrica del mare”, integrando l’itticoltura a pieno titolo nel sistema dell’agroindustria italiana.
La piattaforma SeaFactory copre tutti i processi aziendali, creando un percorso fortemente automatizzato grazie all’integrazione in un unico livello dei vari applicativi esistenti.
Tecnologie Integrate
SeaFactory comprende ed adotta al proprio interno una vasta gamma di moderne tecnologie in continua evoluzione.
Internet delle Cose
Per connettere i propri asset al mondo dell’IoT e degli strumenti per il monitoraggio di condizioni fisiche e di anomalie, di produttività ed efficienza tramite sistemi di sensori che raccolgono dati e li trasmettono alla piattaforma.
Intelligenza Artificiale
È la capacità di SeaFactory di imitare il comportamento umano intelligente, analizzando immagini, riconoscendo forme e situazioni, comprendere comandi vocali, interagire in modi naturali e creare previsioni usando i dati.
Blockchain
È la tecnologia adottata per garantire la coerenza, correttezza, inviolabilità e sicurezza di tutte le operazioni svolte, permettendo di tracciare i processi (e quindi i prodotti) in modo assolutamente sicuro.
Business Intelligence
Sono le tecnologie che permettono di prendere decisioni migliori e più velocemente, sempre basate su informazioni aggiornate, permettendo di individuare le tendenze non appena si verificano.
Big data e analisi
Permette di prendere decisioni migliori analizzando ingenti quantità di dati in tempi ridotti. I flussi di dati provenienti dalle varie fonti sono raccolti in tempo reale, organizzati e storicizzati.
Microservizi
Sono le tecnologie che permettono lo sviluppo di applicazioni distribuite, basate su piccoli moduli di servizio indipendenti e comunicanti tra loro, con un alto livello di disaccoppiamento.
Data warehouse
Permette di gestire crescite esponenziali dei dati, strutturati, destrutturati o in streaming, per abilitare soluzioni di trasformazione, di business intelligenze, la creazione di report o l’analisi avanzata e in tempo reale.
High Performance Computing
Sono le tecnologie che richiedono grandi capacità computazionali, dalle prestazioni garantire e con la massima scalabilità.
Serverless
Permette di creare e progettare velocemente le applicazioni senza preoccuparsi dell’infrastruttura, che viene orchestrata secondo le necessità in modo automatico.
Mobile e non
Sono le tecnologie che permettono di creare applicazioni adatte alle esigenze degli utenti, distribuendole su ogni dispositivo, sia mobile che backoffice.
DevOps
È la metodologia che automatizza ed accelera la distribuzione del software, aumentando l’affidabilità dei processi e dei prodotti.
SaaS
È l’insieme delle tecnologie che permettono di creare applicazioni come veri e propri servizi, accessibili da un qualsiasi tipo di dispositivo attraverso l’utilizzo di una interfaccia.
Certificare la qualità
SeaFactory è uno strumento che permette di tracciare la filiera completa, dal produttore al consumatore, dei prodotti ittici, attraverso l’utilizzo di tecnologie di Blockchain che producono una carta di identità del prodotto ittico.
Ogni passaggio nella fase di produzione viene registrato in modo permanente e immutabile nella blockchain di SeaFactory, certificando e garantendo la qualità del prodotto.
Entra in SeaFactory
Integrazione dei Processi Aziendali e Certificazione della Qualità